Aperto

Opere di difesa del suolo - Segnalazioni e Monitoraggi (ODSM)

Opere di difesa del suolo - Segnalazioni e Monitoraggi (ODSM)

Codice: RLZ12019B00101

Il servizio consente di inserire segnalazioni relative alle necessità di interventi di difesa del suolo, di valutarle, gestirle e monitorarle.

Leggi di più

Scheda informativa

  • Enti e operatori

  • Il servizio informativo Opere di difesa del suolo - Segnalazioni e Monitoraggi (ODSM) ha lo scopo di: -Raccogliere segnalazioni di criticità locali e di esigenze di intervento da parte degli Enti locali -Valutare le segnalazioni pervenute, ai fini della loro ammissibilità a finanziamento -Monitorare la realizzazione, anche sotto l’aspetto economico, degli interventi finanziati ODSM è rivolto agli Enti locali, agli Uffici Territoriali Regionali e all’Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPo), sia nella fase di inserimento di una segnalazione, che nella fase di monitoraggio dell’intervento finanziato. Il soggetto che realizza l'opera finanziata deve mantenere aggiornata la banca dati informativa per consentire il monitoraggio e il controllo sulla esecuzione delle opere di difesa del suolo.
  • L’accesso al servizio Opere di difesa del suolo - Segnalazioni e Monitoraggi (ODSM) avviene cliccando su "Fai domanda".
  • Direzione Generale Territorio e Protezione Civile Unità Organizzativa Difesa del suolo e Gestione attività commissariali Giandomenico Orobello tel. 02 6765 2888 email giandomenico_orobello@regione.lombardia.it Per supporto tecnico potete contattare il servizio di assistenza della piattaforma Bandi e Servizi.
Dario,
il tuo assistente digitale